Attrezzi per potatura

  ARCHMAN è un produttore italiano con sede a Maniago, il distretto della coltelleria italiano in provincia di Pordenone, si specializza nella produzione di attrezzi per agricoltura e giardinaggio, ha prodotti professionali made in Italy ed altri prodotti per uso hobbistico ma di ottima qualità prodotti in Corea. BAHCO nasce in Svezia 130 anni fa…

Decespugliatori

Il decespugliatore è utilizzato per tagliare l’erba quando questa è molto alta o in zone non raggiungibili con un rasaerba, come argini e fossati, oppure per le finiture del giardino. E’ possibile applicare la testina a filo (per erba più o meno folta), il disco (per rovi, canneti o arbusti) o altre applicazioni come il…

Utensili a Batteria

Gli attrezzi da giardinaggio a batteria negli ultimi anni hanno avuto importanti miglioramenti. L’ampliamento delle gamma di prodotti e soprattutto l’evoluzione delle batterie, ha comportato una riduzione del prezzo iniziale, un aumento dell’autonomia ed una diminuzione del loro peso complessivo. Se aggiungiamo, la praticità di utilizzo, la riduzione dei costi di manutenzione e le EMISSIONI…

Tosasiepe

Il tosasiepi ad asta sta prendendo sempre più piede: permette di tagliare tutta la siepe senza chinarsi e senza l’uso di scale, riesce a tagliare siepi molto larghe, Il motore è più lontano dall’operatore riducendo l’inalazione di gas di scarico e la rumorosità percepita all’orecchio. Per questo sta diventando la macchina preferita da manutentori e…

Soffiatori per foglie

Il soffiatore è un attrezzo nato per risolvere il problema delle foglie, ma si adatta anche ad altri usi. Il Soffiatore é in grado di pulire velocemente marciapiedi e vialetti dall’erba che rimane dopo il taglio con il rasaerba o decespugliatore, ma anche per pulire grandi piazzali da polvere o cartacce, per rimuovere le foglie…

Il meccanico in aiuto

Per gli utensili a mano, essendo utilizzati molto vicini alla testa dell’operatore, per noi è molto importante che siano poco inquinanti (chi lo usa respira tutto il fumo), che rispettino le normative sul rumore e sulle vibrazioni. Importante è anche il loro peso, più leggeri sono meglio è, ovviamente senza comprometterne le robustezza. Tutti i…

Forbici elettriche

Perchè comprare le Forbici elettroniche o a batteria? Rispetto alle forbici manuali non sono per nulla faticose, la differenza si nota dopo 8 ore di potatura e ancor di più dopo una settimana, nessun affaticamento della mano o del problema del tendine del tunnel Carpale. Rispetto alle forbici pneumatiche, si hanno grandi vantaggi sul risparmio…