Il soffiatore è un attrezzo nato per risolvere il problema delle foglie, ma si adatta anche ad altri usi.

Il Soffiatore é in grado di pulire velocemente marciapiedi e vialetti dall’erba che rimane dopo il taglio con il rasaerba o decespugliatore, ma anche per pulire grandi piazzali da polvere o cartacce, per rimuovere le foglie vecchie da sotto le siepi, in agricoltura per pulire le rotopresse,,,,ecc.

Quelli a BATTERIA, non emettendo fumi, si possono usare anche all’interno o vicino ad alimenti come carne o vino, per pulire capannoni e cantine, per allontanare le api dagli alveari, per arieggiare velocemente locali, cisterne o altro ancora

In pratica sostituisce la scopa, ma è molto più comoda e veloce.

ECHO, è la casa che ha inventato il soffiatore, offre un’ampia gamma di varie potenze, per un uso da hobbistico fino a professionale intensivo, con possibilità di aspirazione e triturazione.

Sono tutte macchine molto leggere, ma allo stesso tempo potenti, con pochissime vibrazioni, adatte anche ad usi prolungati. L’eventuale kit aspirazione è smontabile facilmente senza attrezzi.

Tutti i motori sono EURO 5, che ne riducono di molto la fumosità e soprattutto i consumi.

Tutti hanno 5 anni di garanzia per uso privato e 2 per uso professionale.

Da poco ha inserito due gamme di modelli a batteria, per un uso professionale e hobbistico.

 

GREENWORKS è un costruttore specializzato in macchine a batteria ed elettroutensili.

Costruisce tutto dall’inizio alla fine; motori, batterie e caricabatterie, garantendo affidabilità e una migliore gestione dei ricambi e garanzie in caso di problemi.

Ampia gamma a 40 e 60 volt per ogni tipo di utilizzo e potenza, con tantissimi accessori utilizzabili con le stesse batterie.

FAQ:

ASPIRAZIONE – TRITURAZIONE

Alcuni modelli di soffiatori hanno un kit aspirazione che consente di raccogliere le foglie, triturarle e metterle direttamente dentro ad un sacco, cosi da poterlo comodamente svuotare dentro al cassonetto. Alcuni kit si montano comodamente con incastri automatici, altri hanno 2 viti da avvitare.

Altrimenti, si può soffiare tutto nel prato, per poi eventualmente, raccogliere o tritare tutto con un rasaerba.

MANUALI o a ZAINO

Manuale: ha un utilizzo più semplice e immediato ma, per non risultare troppo pesante e scomodo da usare, ha una potenza limitata. E’ per questo che è indicato per piccoli piazzali, vialetti o siepi.

A zaino: è molto più potente di quello manuale, con una resa doppia, inoltre il motore è meno stressato. Una volta indossato, si può utilizzare per molte ore senza stancarsi; indicato per chi ha grandi piazzali da pulire o grandi quantità di foglie da rimuovere, dove quello manuale risulterebbe piccolo. Non è possibile aspirare.

ELETTRICI

Consigliati per piccoli spazi, con pochi ostacoli (piante, vasi, pali). Hanno il filo elettrico da trascinare e può risultare scomodo. Piccoli piazzali di negozi o villette a schiera. Necessitano di pochissima manutenzione.

A BATTERIA

Hanno un’autonomia non elevata (max 25 minuti) ma sufficiente per gestire aree di medie dimensioni.

Innegabili i vantaggi ambientali e sulla salute dell’utilizzatore, i bassissimi consumi e la pochissima manutenzione.

Varie proposte a marchio, ECHO, GREENWORKS, STIGA e BLUEBIRD.