Il soffiatore e aspiratore per foglie può essere a scoppio o a batteria. Attrezzo nato per risolvere il problema delle foglie, ma che si adatta anche ad altri usi.

Può pulire velocemente marciapiedi e vialetti dall’erba che rimane dopo il taglio con il rasaerba o decespugliatore, ma anche ripulire grandi piazzali da polvere o cartacce, riesce a rimuovere le foglie vecchie da sotto le siepi, in agricoltura è usato per pulire le rotopresse da fieno o paglia,,,, ecc.

I soffiatori a BATTERIA, non emettendo fumi, si possono usare anche all’interno o vicino ad alimenti come carne o vino per pulire capannoni e cantine, per allontanare le api dagli alveari, per arieggiare velocemente locali, cisterne o altro ancora.

In pratica sostituisce la scopa, ma è molto più comoda e veloce.

Siamo a Carpi in provincia di Modena, serviamo anche gli altri comuni vicini della provincia di Reggio Emilia e Modena.

In evidenza il nuovo soffiatore a benzina a 4 Tempi della SENIX.

Soffiatore benzina Modena correggiosoffiatore benzina carpi solierasoffiatore benzina reggio emilia mirandola

Soffiatore pensato per uso obbistico ma di buona qualità. Adatto a chi non vuole avere problemi con la miscela, si usa direttamente la benzina come con il rasaerba. Motore che funziona in tutte le posizioni (anche capovolto).

A seguire altre opzioni a scoppio e a batteria.

 

ECHO è la casa che ha inventato il soffiatore, offre un’ampia gamma di varie potenze di soffiatore e aspiratore per foglie a scoppio e a batteria, per un uso da hobbistico fino a professionale intensivo, con possibilità di aspirazione e triturazione.

Sono tutte macchine molto leggere, ma allo stesso tempo potenti, con pochissime vibrazioni, adatte anche ad usi prolungati. L’eventuale kit aspirazione è smontabile facilmente senza attrezzi.

Tutti i motori sono EURO 5, che ne riducono di molto la fumosità e soprattutto i consumi.

Tutti hanno 5 anni di garanzia per uso privato e 2 per uso professionale. clicca qui per maggiori informazioni

 

STIGA è un produttore italiano specializzato nella costruzione di una ampissima gamma di attrezzature da giardino, famosi per i suoi trattorini, rasaerba e robot senza filo.

Produce direttamente 2 gamme di prodotti a batteria a 20 e 48 volt con una vasta gamma di accessori.

Batterie Testate per durare oltre le 750 ricariche.

La gamma a 20 volt è quella meno potente con un’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il soffiatore aspiratore a batteria VS100 e Stiga è fornito con 2 batterie accoppiate da 20 volt per poter utilizzare il potente motore brushlees da 40v, inoltre, per passare da aspirazione a soffiaggio, non è necessario smontare il sacco, è sufficiente ruotare una leva.

 

GREENWORKS è un costruttore specializzato in macchine a batteria ed elettroutensili.

Costruisce tutto dall’inizio alla fine; motori, batterie e caricabatterie, garantendo affidabilità e una migliore gestione dei ricambi e garanzie in caso di problemi.

Ampia gamma a 40 e 60 volt per ogni tipo di utilizzo e potenza, con tantissimi accessori utilizzabili con le stesse batterie.

 

Come scegliere il modello giusto di soffiatore e aspiratore per foglie? a scoppio o a batteria?

ASPIRAZIONE con TRITURAZIONE o solo SOFFIATORE

Alcuni modelli di soffiatori hanno un kit aspirazione che consente di raccogliere le foglie, triturarle e metterle direttamente dentro ad un sacco, cosi da poterlo comodamente svuotare dentro al cassonetto. Alcuni kit si montano comodamente con incastri automatici, altri invece hanno 2 viti da avvitare.

Altrimenti, si può soffiare tutto nel prato, per poi eventualmente, raccogliere o tritare tutto con un rasaerba.

MANUALI o a ZAINO

Manuale: ha un utilizzo più semplice e immediato ma, per non risultare troppo pesante e scomodo da usare, ha una potenza limitata. E’ per questo che è indicato per piccoli piazzali, vialetti o siepi.

A zaino: è molto più potente di quello manuale, con una resa doppia, inoltre il motore è meno stressato. Una volta indossato, si può utilizzare per molte ore senza stancarsi; indicato per chi ha grandi piazzali da pulire o grandi quantità di foglie da rimuovere, dove quello manuale risulterebbe piccolo. Non è possibile aspirare.

A BATTERIA

Hanno un’autonomia non elevata (max 25 minuti) ma sufficiente per gestire aree di medie dimensioni.

Innegabili i vantaggi ambientali e sulla salute dell’utilizzatore, i bassissimi consumi e la pochissima manutenzione.

Per la loro comodità, oramai sostituiscono quelli elettrici a 220 volt.

Nessuna Garanzia se comprate in un altro Negozio

Effettuiamo interventi di riparazione in Garanzia solo sulle macchine comprate nel nostro negozio, anche se degli stessi marchi da noi venduti.