Se siete stanchi di raccogliere l’erba, o quando tagliate il giardino è più il tempo che impiegate per le finiture che per tutto il resto, i Trattorini rasaerba a piatto frontale Stiga studiati per il mulching, trasformeranno il taglio del vostro giardino da un faticoso impegno a un gradevole hobby.

 

Più veloce

L’erba non dovrà più essere raccolta, perché la particolare forma del piatto, (a campana arrotondata e senza spigoli) oltre all’elevata velocità di rotazione delle lame, non farà altro che triturare finemente e centrifugare l’erba, in modo da trasformarla in concime per il giardino senza lasciar traccia, riducendone anche il rischio di stress idrico.

Mulching

Elevata visibilità e manovrabilità

Il piatto in posizione frontale aumenta moltissimo la visibilità dell’operatore permettendogli di arrivare ovunque, anche sotto le siepi, contro muretti, cespugli o bordi dei laghetti, questo senza schiacciare l’erba prima di tagliarla.

Lo sterzo con snodo veramente centrale, fa in modo che le ruote posteriori percorrano lo stesso percorso di quelle anteriori, calpestando molto meno il giardino, ma soprattutto rendendo molto più agevole manovrare in spazi stretti.

Il tutto associato ad un cambio idrostatico per una guida confortevole e immediata, paragonabile ad un’auto con cambio automatico

 

Manutenzione semplificata

Senza smontare nessuna cinghia, con un semplice pulsante chiamato Quik flip, si può inclinare il piatto a 45°, per pulirlo o affilare le lame. La posizione anteriore del piatto rende anche le altre cinghie o pulegge molto più accessibili.

Versatilità

Sullo stesso trattorino è possibile montare piatti rasaerba differenti per larghezza di taglio o numero di lame, a seconda delle esigenze del cliente, oltre ad uno svariato numero di accessori, rendendo il trattorino frontale Stiga una macchina molto versatile ed adatte a tutte le stagioni.

ACCESSORI

Economica

Un occhio ai consumi, oltre a risparmiare il tempo per la raccolta e per le finiture, il piatto mulching assorbe meno potenza del piatto per la raccolta tradizionale, perché l’erba non deve essere sparata nel cestello ma solo tritata, questo comporta una consistente riduzione dei consumi di carburante.

 

Sicurezza e robustezza

Tutti i trattorini tagliaerba frontali Stiga sono garantiti 3 anni. Il telaio anteriore e posteriore e lo snodo centrale sono garantiti 10 anni.

Supporti lame con alberi e cuscinetti maggiorati (25mm), lamiera del piatto maggiorata.

 

Erba alta

Il piatto è molto profondo, è possibile aprirlo posteriormente e inclinarlo alzando la parte posteriore, trasformandolo in uno scarico posteriore. in questa configurazione è in grado di tagliare erba più alta, rispetto a tutti gli altri trattorini tradizionali.

 

Foglie

Inclinandolo posteriormente verso il basso, aumenta la sua capacità di triturazione. Cosi è in grado di triturare anche le foglie, senza rendere necessario la raccolta.